Sei un nuovo utente ?

ANCE LAZIO

Incentivi Inail: 3 giorni e un click per presentare le domande
23 Aprile 2012 

Roma 18 aprile 2012 - Reso noto dall’Inail il calendario per l’invio telematico delle domande per il finanziamento degli interventi sulla sicurezza sul lavoro. Dal 26 al 28 giugno, dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 18.00, le imprese avranno la possibilità di inviare tutte le istanze che permetteranno di ricevere dall’Inail incentivi per progetti di investimento e formazione, ma anche di sperimentazione di nuove soluzioni, in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Si tratta di un bando del 2011, che ha messo a disposizione 205 milioni di euro ripartiti su base regionale, rivolto a imprese italiane che potranno così ottenere un contributo pari al 50% delle spese ammesse in relazione ad ogni progetto presentato.

Per poter inviare le istanze nei tre giorni previsti, l’impresa deve aver compilato la domanda nel periodo che andava dal 28 dicembre scorso al 7 marzo 2012, e aver così ricevuto un codice identificativo necessario per l’invio telematico a giugno.
Le domande saranno ammesse alle fasi di conferma in ordine cronologico di arrivo e fino alla copertura dei fondi disponibili regione per regione.